Moda mare curvy, i costumi più trendy del 2018
Finalmente è arrivata l’estate e con essa il desiderio di scoprirsi e sentirsi a proprio agio anche a bordo piscina e sul lungo mare. Ogni donna curvy da un costume da bagno si aspetta prima di tutto sostegno adeguato e comodità, ma lo stile e il design non deve certo passare in secondo piano. In fatto di colori, modelli e texture abbiamo dato uno sguardo alla proposta di alcuni tra i nostri marchi di moda mare per taglie forti preferiti.
Ecco le 5 tendenze che abbiamo individuato per voi.
Stampa paisley
Sarà un’estate all’insegna dei colori e dei costumi a fantasia – in pole position per le curvy le stampe Paisley e quelle tropicali da abbinare a gioielli e accessori in stile boho-chic.
Colori pop
Se il nero rappresenta sempre una certezza, quest’anno a rivaleggiare contro il total-black ci saranno costumi interi e bikini a tinta unita in colori vivaci ma eleganti dal tempo stesso, sobri ma con personalità.
Vita alta e drappeggi
Danno slancio alle gambe e minimizzano il torace. Per tutte le donne formose le culotte a vita alta (ultra di moda per questo 2018) sono una vera e propria rivelazione. Per un effetto ancora più astuto, puntate su modelli drappeggiati che avvolgono senza stringere la silhouette.
Intero
E’ in assoluto l’anno del costume intero per tutte le taglie. Dato l’alto tasso di modaiolità, si potrà scegliere tra pezzi unici di ogni sorta. Se siete indecise tra tanti colori e fantasie, un’idea “tattica” e molto cool sarà l’effetto tie dye o degradè che prevede una sfumatura a due colori, uno chiaro e uno più scuro.
Cut-out strategici
I cut-out geometrici (buchi e tagli) – che scoprono fianchi e pancia, tanto amati dalle taglie 38 – solitamente incutono ansia e orrore ad ogni curvy che si rispetti. Non però se sono posizionati in aree del corpo strategiche come il décolleté. In questo caso rendono anche il costume più semplice un capolavoro all’ultimo grido.