5 consigli di stile per uomini plus-size
Chi non si è sentito almeno una volta spaesato di fronte ai trend del momento e alle mode passeggere? Il mondo fashion ama dettare tendenze e indirizzare verso precisi canoni di bellezza, ma poi quando ci si trova di fronte allo specchio, per quanto trendy si possa essere vestiti, si deve sempre fare i conti con la propria fisicità.
Seguire le tendenze sarà pur necessario per stare al passo con i tempi, ma conoscere le regole basilari per valorizzare le proprie curve è ancora più importante, o meglio, imprescindibile!
In questo articolo vedremo come 5 consigli di stile essenziali per l’uomo curvy. Gentleman XL prendete nota!
CONSIGLIO N°1: non indossare capi troppo larghi
Un errore comune è indossare capi eccessivamente comodi, per camuffare il fisico e le rotondità. Ebbene, se non volete sembrare più plus-size di quanto in realtà siete, indossate solo capi che vi calzano alla perfezione, non stretti ma neppure larghi.
CONSIGLIO n°2: preferisci capi su misura
E’ soprattutto quando si tratta di camicie, giacche e pantaloni che diventa indispensabile optare per il su misura. Prendiamo come esempio la giacca: nel caso di fisici con torace importante, una misura standard rischia sempre di fasciare troppo il busto e di avere maniche troppo larghe e lunghe. Ecco invece che con un capo realizzato su misura, si otterrà un effetto più armonioso e senza dubbio più piacevole.
CONSIGLIO n°3: scegli colori che snelliscono la figura
Il nero, si sa, snellisce. E non solo i fisici femminili. Anche l’uomo plus-size deve orientarsi verso tonalità medio scure e evitare tassativamente colori troppo chiari e accesi che “allargano” e portano l’attenzione sui punti critici.
CONSIGLIO N°4: attenzione alle righe!
Le righe sono un’arma a doppio taglio. Se sono orizzontali “dilatano” e ingrandiscono otticamente il fisico. Se invece sono verticali slanciano la silhouette. Via libera dunque a tessuti gessati dalle righe sottili e a trame a spina di pesce.
CONSIGLIO n°5: orientati verso capi strategici
Ci sono capi che non dovrebbero mai mancare nell’armadio dell’uomo curvy: la polo e la camicia su misura. Entrambe rappresentano una buona base di partenza sia per look casual che per look formali.
Come ci dovrebbero essere dei capi chiave nel guardaroba, ci sono anche dei pezzi che proprio non dovrebbero mai entrarci: è il caso di pantaloni cargo e capi multitasche che ingrossano e ingoffano inutilmente la figura.
Desideri avere altri consigli di stile per valorizzare la tua figura? Passa a trovarci nel nostro Centro moda a Creazzo!
Nel nostro negozio potrai trovare moltissime proposte d’abbigliamento maschile per taglie forti.
GUARDA DOVE SIAMO