5 marchi per taglie forti che forse ancora non conosci
Da qualche anno, i fisici formosi e le così dette taglie forti hanno irrotto nell’immaginario comune della bellezza femminile originando un’inarrestabile rivoluzione curvy. Nonostante non manchi qualche fenomeno di body sharing (vedi il recente fatto di cronaca italiana che ha visto le modelle plus-size della campagna di intimo CK al centro di messaggi d’odio su Instagram), donne dal corpo morbido e voluttuoso non sono più un tabù.
Tutto questo grazie a personaggi dello spettacolo del calibro di Kim Kardashan, Beyoncé, Adele, Ashley Graham che portano con orgoglio le loro curve, ma anche all’impero della moda che – a differenza di qualche tempo fa – offre proposte di tendenza, glamour e sexy per tutte le taglie, anche le più formose.
Mentre un tempo chi indossava una taglia sopra la 48 doveva accontentarsi di capi informi ed esageratamente larghi, che mortificavano il fisico, oggi sono molti i brand di moda (da quelli della fast fashion a quelli di lusso) che propongono collezioni plus-size adatte a valorizzare ed esaltare la bellezza della donna curvy.
In questo articolo, ti vogliamo presentare 5 marchi di moda curvy che forse ancora non conosci. Sono brand adatti ad una donna che va fiera del proprio corpo e cerca capi alla moda per metterlo in risalto. E sì, li trovi tutti nel nostro negozio d’abbigliamento per taglie comode a Creazzo in provincia di Vicenza.
Ulla Popken
E’ un marchio tedesco dal respiro internazionale, è diffuso infatti in ben 16 paesi e in Italia solo in alcuni negozi d’abbigliamento. Specializzato in moda giovane dalla taglia 48 in su, il successo di Ulla Popken è sintetizzabile in tre parole: qualità, tendenza, assortimento. La moda del brand offre a tutte le donne l’opportunità di esprimere il proprio stile a prescindere dalla taglia con un assortimento che comprende moda per tutti i giorni, outfit business da donna, moda per le occasioni speciali ed inoltre lingerie, abbigliamento sportivo e costumi da bagno.
Lattementa
L’abbigliamento taglia forte concepito non come un’esigenza legata all’età e quindi per donne mature, ma piuttosto come una questione di gusto. E’ l’intuizione di Lattementa, marchio di moda curvy bolognese nato negli anni Ottanta che, dopo un’esperienza in taglie regolari, ha sviluppato modelli dalle vestibilità curvy a partire dalla moda taglia regolare. Lattementa produce capi dalla taglia 46 all 56, con un occhio di riguardo alla vestibilità e alla coordinabilità. Se cercate moda Made in Italy adatta alle vostre forme, giovane e di qualità, non rimarrete certo deluse dalle collezioni di questo brand.
Sophiacurvy
Ecco un altro marchio italiano rivolto ad una donna moderna e casual, dalla taglia 44 alla taglia 68. Il brand fa parte della famiglia Bernagozzi che opera sin dal 1930 nella produzione di abbigliamento ed è proprietaria di un altro marchio di successo per taglie forti per uomo, Maxfort.
Tutta la collezione Sophiacurvy è studiata, realizzata e prodotta in Italia e si distingue per lo stile unico dei capi che mixa tradizione, tendenza e sensualità.
Verpass
La donna curvy di Verpass ama la raffinatezza contemporanea ed è estremamente attenta a qualità dei tessuti e dettagli. Questo marchio tedesco è sinonimo di modernità, precisione e moda, propone capi di alta manifattura che uniscono tradizione sartoriale e tendenze fashion per un mix irresistibile per donne di qualsiasi età e taglia. La collezione solitamente comprende capi “ready to wear” adatti alle occasioni più casual quanto a quelle più elegante e formali.
LadyXL
Concludiamo con un’altra azienda italiana che produce capi d’abbigliamento e total look per taglie forti e conformate made in Italy per una donna dallo stile giovane.
Il vero punto di forza di LadyXL è la vestibilità dei capi che garantisce sempre un elevato grado di comfort, senza sacrificare le ultime tendenze della moda.