5 influencer curvy da seguire all’istante
Belle, floride, burrose e molto spesso con uno spiccato senso dell’ironia: sono le influencer curvy, sempre più numerose e in controtendenza con i canoni dalla moda che in passerella impongono circonferenze ridottissime. Sui social non si limitano a pubblicare i loro #ottd (outfit of the day), fonte d’ispirazione per i look di moltissime donne, ma promuovono una visione positiva dei fisici curvy. Motivo in più per seguirle immediatamente!
Di seguito le nostre 5 preferite. Scopriamole insieme.
Laura Brioschi
Fashion blogger e modella curvy, la presenza di Laura nei social è scandita da messaggi di sensibilizzazione nei confronti dei disturbi alimentari e nell’accettazione del proprio corpo. “Curvy is not a crime” è il motto con il quale spesso accompagna i post in cui racconta ai suoi follower la personale trascorsa lotta contro la bulimia e il raggiungimento di un peso e di uno stile di vita decisamente più sano. Di recente, è balzata all’onore della cronaca per la sua rivoluzionaria iniziativa, la #BodyPositiveCatwalk (nella foto di apertura dell’articolo) che ha visto riunirsi in Piazza Duomo a Milano un gruppo di donne di diverse taglie in intimo, per svestirsi dei pregiudizi ed imparare ad amare il proprio corpo.
Perché seguirla su Instagram:
se siete terrorizzate dalla prova costume, la body confidence di Laura è quello che vi serve per riacquistare fiducia in voi stesse e imparare a infischiarsene della cellulite. Lei ci dimostra che si può essere magnifiche lo stesso!
Nicolette Mason
Secondo la rivista americana Forbes è tra le top influencer del 2017. Merito della sua intraprendenza e della sua coinvolgente positività. Nicolette, giovane statunitense laureata in design ha iniziato la sua carriera nel mondo curvy con il suo blog (www.nicolettemason.com) nel 2008. Da allora ha trasformato la passione per la moda e le taglie forti in un lavoro a tempo pieno: oltre a postare le foto dei suoi bellissimi look, Nicolette collabora come contributor per numerose testate tra cui Vogue Italia (rubrica “Curvy”, ovviamente). Di recente ha lanciato la sua linea di abbigliamento plus-size Premme, con l’amica e influencer Gabi Gregg.
Perché seguirla su Instagram:
oltre ad essere un vulcano di positività, Nicolette è un’ottima fonte d’ispirazione per essere sempre al passo con la moda.
Paloma Elsesser
Diventata modella curvy grazie ad uno scouting su Instagram, Paloma (nata a Londra da padre cileno-svizzero e madre afroamericana) è uno dei personaggi plus-size più seguiti nel social network. Con più di 139 mila follower, combatte il body shaming e i pregiudizi razziali a suon di post altamente stilosi. Studentessa di psicologia alla New School di New York e testimonial di importanti brand tra cui Nike e Fenty Beauty, è soprattutto per le giovanissime, una vera e propria fonte motivazionale.
Perché seguirla su Instagram:
se volete imparare ad amare voi stesse, il suo account è da seguire tassativamente. Da lei arrivano anche gli aggiornamenti più attuali in fatto di moda giovane.
Elisa D’Ospina
Non ha bisogno di presentazioni, lei è la modella curvy più famosa d’Italia. Oltre a sfilare per grandi marchi della moda, è molto presente in tv in veste di opinionista e tutor, lavora come contributor per diverse testate e di recente ha partecipato come inviata all’Eurovision Timmusic di Lisbona. Insomma, Elisa è la portavoce dell’italianità curvy in tutto il mondo e da sempre sensibilizza l’opinione pubblica sui temi legati all’accettazione del proprio corpo e ai disturbi alimentari.
Perché seguirla su Instagram:
se volete essere aggiornate su ogni minimo update dal mondo curvy non c’è alternativa: Elisa è l’influencer da seguire.
Paola Torrente
23 anni, 1.80 di altezza, taglia 46: Paola è una giovane studente di ingegneria con un sogno nel cassetto: diventare modella plus-size. Con la sua bellezza mediterranea, nel 2016 ha conquistato il secondo posto a Miss Italia e Miss Italia Curvy Keyrà Campania, dando una bella rivincita a tutte le ragazze dalla 42 in su e mettendo le basi per una carriera che siamo sicuri, non tarderà ad arrivare.
Perché seguirla su Instagram:
se non avete ancora trovato la vostra musa ispiratrice in fatto di stile e bellezza, Paola è l’influencer che vi manca nei “seguiti”.