Saldi estivi 2018: 5 capi da comprare in saldo
Che siate in ufficio o già in spiaggia, poco importa. La stagione dei saldi è iniziata ed è il momento giusto per andare a pesca di affari. Le regole auree per navigare in acque sicure e assicurarsi un buon bottino sono poche e semplici:
1- fare prima una wish-list (lista dei desideri) analizzando di che capi e accessori avete realmente bisogno/desiderio,
2- pensare già alla stagione in arrivo per garantirsi capi alla moda e da indossare a lungo.
3- definire un budget di spesa,
4- diffidare dai ribassi esagerati che spesso sono applicati a capi di 2, 3 stagioni fa.
Per i punti 1 e 2 abbiamo pensato di darvi qualche consiglio, stilando una Wish- list per i saldi estivi adatta a traghettavi con stile dall’estate fino all’autunno.
Siete pronte a tuffarvi tra le tante occasioni insieme a noi?
Abito lungo
Dalle sere estive fino ai giorni più caldi d’autunno, l’abito lungo è un’àncora sicura nel guardaroba femminile plus-size. La lunghezza dona un insostituibile tocco di eleganza e ci mette immediatamente a nostro agio, facendoci sentire belle e raffinate.
L’abito lungo in fantasia o tinta unita è perfetto con sandali o sneakers, d’estate va impreziosito con i gioielli, d’autunno invece si può abbinare ad un gubbino o una giacchetta in jeans o pelle.
Nella foto: a sinistra abito a righe SophiaCurvy, a destra vestito lungo floreale Elena Mirò
La camicia over-size
In cotone bianco o azzurro, oppure in denim, la camicia over-size è un capo che in questi mesi si indossa come una giacca leggera sopra a tubini, canotta e – perché no – costume da bagno. D’autunno invece diventerà un ottimo capo sotto a giacche e giubbini.
Nella foto: a sinistra camicia denim SophiaCurvy, a destra un modello bianco con motivo floreale di LatteMenta
Pantalone palazzo
Come l’abito lungo, il pantalone palazzo con la sua lunghezza leggera è un capo ideale per i momenti di refrigerio estivi come pure per le giornate temperate autunnali. Coprendo per intero le gambe, permette di sfoggiare un look solare senza tuttavia farci scoprire la debole tintarella di settembre.
Nella foto: due modelli di LatteMenta (sinistra) e Elena Mirò (destra)
Il trench
Speriamo di non doverlo indossare ad agosto, ma di poterlo però trovare in saldo nelle collezioni primavera/estate! Ottimo per ripararsi da pioggia e primi freddi, il trench è un capo passe-partout ed elegante da indossare in svariate occasioni, formali e non.
Nella foto qui sotto, un modello bianco panna di Elena Mirò.
Il capo black&white
I colori caratterizzano la stagione, per questo scegliere dei “non colori”, come il bianco e il nero può aiutarci a destagionalizzare ogni look e allungare la “data di scadenza” dei capi.
In particolare, il mix di bianco e nero risulta raffinato e adatto in ogni momento dell’anno. Ecco quindi che un abito midi in fantasia optical Black&White d’estate può essere indossato con sandali metallizzati, d’autunno invece abbinato a décolleté chiuse e giacca in pelle nello stesso colore (bordeaux ad esempio) risulterà altrettanto azzeccato.
Nella foto: tre abiti al ginocchio di SophiaCurvy