logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

3 modi di indossare la mantella

L’autunno è definitivamente arrivato, c’è bisogno di un capospalla veloce da mettere e togliere a seconda del vento che cambia, coprente quanto basta e sufficientemente stiloso. La soluzione? E’ la mantella adatto ad ogni fisicità, anche curvy, un capo che non passa mai di moda per la sua praticità nelle mezze stagioni e che ci regala sempre look originali.

Per questo autunno, noi lo abbiamo immaginato in tre stili diversi, tutti da provare. Quale sarà il vostro preferito?

1) Stile bon ton

Non è ancora ora del cappotto, ma se non volete rinunciare all’eleganza del capospalla invernale per eccellenza, si può sempre optare per una cappa. La cappa non è altro che una mantella più strutturata, con spalle definite ma maniche praticamente assenti. Come si indossa? E’ favolosa sopra camicie o pullover candidi e gonne a tubino che se abbinate a scarpe stiletto, vi daranno uno slancio da vera donna in carriera.

Nella foto un look di Sophia Curvy

 


2) Country-chic

Per le inguaribili romantiche e per le anime gipsy, la mantella assume i connotati del poncho (chiusa sul davanti, da infilare dalla testa) in morbida maglia, calda e avvolgente. E’ la coccola alla moda che si abbina alla perfezione con camicette floreali e pantaloni in velluto, estremamente di tendenza. Il risultato sarà un giusto mix tra stile contemporaneo e sapore country.

Nella foto un look di Elena Mirò

 


3) Glamour urbano

Come coniugare la praticità e lo stile? Indossando una mantella dai tessuti cangianti, metallizzati e magari anti-pioggia. E’ la rivoluzione della classica mantella, che si adegua ai ritmi e ai gusti urbani con quel tocco di glamour che non guasta mai. E se con i look sportivi è perfetta, abbinata a scarpe con tacco e jeans slim, è semplicemente spaziale!

Nella foto un look di Mat #realsize