logo

Dove siamo

Viale Italia, 97 | Creazzo (VI)
T. 0444 520681
info@albottegon.it

Seguici su Facebook

CLICCA "MI PIACE" SULLA PAGINA
E NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO!

Copia il look di Ashley Graham, icona della moda curvy

Piacersi, amarsi e rispettarsi: è il mantra dell’icona curvy che sta rivoluzionando il mondo della moda con la sua carismatica determinazione, armata di un sorriso abbagliante e curve mozzafiato. 

Stiamo parlando della top model americana Ashley Graham, 30 anni compiuti appena qualche giorno fa (lo scorso 30 ottobre), taglia 52, 90 kg di voluttuosa sensualità per 175 cm di altezza.
Nel 2016 è stata la prima modella plus-size della storia a comparire nel numero dedicato ai costumi da bagno di Sports Illustrated e a sfilare per il marchio Michael Kors. E’ designer e volto del brand di lingerie per taglie morbide Addition Elle e di Marina Rinaldi, l’anno scorso è stata testimonial della collezione plus-size di H&M.

Bella, popolare e amata da tutti eppure vicina a noi comuni mortali nonostante la sua fama e il suo successo che lei utilizza per veicolare un messaggio importante a tutte le donne, mettendoci la faccia e… pure la cellulite. Chi può dimenticare infatti la bellissima foto postata nel suo profilo Instagram in cui appare in sella alla bici con un abito corto e colorato che non lascia spazio all’immaginazione?

Il suo post dice: “Un po’ di cellulite non fa male a nessuno. Smettetela di giudicarvi, abbracciate le cose che la società definisce orribili”

 

La bellezza come ci suggerisce Ashley va oltre la taglia, perché quindi rinunciare a sentirci belle quando possiamo valorizzarci e amarci per quello che siamo?
Ecco 5 consigli di stile per rivoluzionare il nostro modo di essere a partire dal look. Prendiamo ovviamente come ispirazione la nostra musa.

 

1) Valorizza il punto vita

Ashley non rinuncia mai a corsetti, abiti fascianti, cappotti e trench da strizzare in vita con una cintura per dare importanza al punto vita ed esaltare la femminilità del suo fisico tutto curve.

 

2) Prova outfit monocromatici

E’ un trucco di stile amatissimo da Ashley (oltre che da Melania Trump e Bella Hadid): vestirsi dalla testa ai piedi di un solo colore allunga la figura e dona un tocco di eleganza che non guasta mai, di giorno come di sera.

 

3) Gioca con i capispalla corti

La modella va fiera delle sue curve e le mette saggiamente in mostra con giacchini e cappotti corti, abbinati a pantaloni neri aderenti e tacchi vertiginosi che allungano la silhouette.

 

4) Valorizza (elegantemente) il décolleté

Ashley ama le scollature. Ciò nonostante il suo look non è mai volgare. Il suo segreto? Indossare un intimo comodo per sentirsi libere nei movimenti e bilanciare la scollatura con gonne o pantaloni più contenuti.

 

5) Fa dei tacchi i tuoi migliori amici

L’ultimo consiglio preso in prestito dalla top model, ma non in ordine di importanza: indossare sempre una scarpa che slancia è una mossa fondamentale per rendere sexy un corpo formoso, in qualsiasi occasione.

Foto via Pinterest