Giacche primaverili: i 5 capispalla più trendy del 2018
Finalmente è arrivata la primavera! Stagione della rinascita e del rinnovamento, anche per il guardaroba che si alleggerisce e ritorna al colore. Il primo capo sopra la lista dei restyling è la giacca, nelle sue declinazioni eleganti e sportive, immancabile alleata quando il meteo fa i capricci e protagonista fashion di ogni look.
Romantiche e glamour, audaci e sbarazzini, sofisticate e contemporanee: ecco quali sono le giacche primaverili più trendy del 2018.
1 – Il blazer pastello
E’ uno dei capi più modaioli e – attenzione attenzione – più versatili della stagione. La giacca in versione oversize e lunga, da strizzare a piacimento in vita con una cintura, si indossa ovviamente in ufficio sopra ad ogni look, ma anche di sera con abitini leggeri. L’effetto è ultra-femminile e dona quel tocca androgino/intellettuale che non guasta.
2 – L’irrinunciabile Trench
Si riconferma anche per questa stagione l’amore per un classico che non tramonta mai, una baia sicura nella quale ad ogni donna piace rifugiarsi e sentirsi bella, misteriosa e… a prova di pioggia. I colori da provare quest’anno sono chiari, dal canonico cammello fino al più contemporaneo bianco panna (come quello disegnato da Vanessa Incontrada per Elena Mirò, nella foto qui sotto).
3 – Il bomber fantasia
Questa primavera i bomber fioriscono, nel senso letterale della parola. Sbocciano fantasie tropicali e colorati pizzi floreali su tessuti leggeri e fluidi che trasformano questo capospalla dall’anima sportiva in un giacchino da indossare con disinvoltura anche con i tacchi e accostare ad altre fantasie, righe soprattutto, per un risultato mix&match di assoluta attualità.
4 – Il biker colorato
In pelle o ecopelle, la giacca da motociclista, immancabile anche in questa stagione, ritrova femminilità e classe, si fa più corta e diventa quasi un bolerino, perfetto per completare ogni look da cerimonia e l’abito più elegante. Provare per credere.
5 – L’impermeabile cerato
Concludiamo la nostra top-five con un capo altamente pratico e pure ultra-fashion: la giacca impermeabile è un must in tutti i look sportivi e da città. Colorato, in tessuto cerato (per le nostalgiche degli anni Sessanta, in vinile), dalle linee boxy, con maniche a tre quarti: le declinazioni sono molte, tutte estremamente sporty-chic.