Look da spiaggia, gli accessori must have del 2018
Si avvicina il mese più vacanziero dell’anno, la valigia è quasi pronta, costume da bagno e crema solare pure… ma gli accessori? Non di soli bikini vive la moda mare, quindi se volete affrontare la prova costume con stile continuate a leggere e prendete nota!
Il kimono
Leggero e svolazzante, a differenza della tunica che si infila dalla testa, è aperto sul davanti e si può, quando serve, allacciare in vita.
Va indossato sopra al costume tutte le volte che si ha bisogno di un tocco di eleganza e coerenza in più, per un aperitivo lungo mare, a bordo piscina o semplicemente per raggiungere la spiaggia.
La borsa di paglia
Quest’anno in spiaggia, la borsa deve avere un solo requisito: essere di paglia.
Tonda, a secchiello, squadrata, mini o maxi, impreziosita da nappine in tessuto e fiocchi: le tendenze moda non solo ammettono ogni tipo di forma, ma ne consentono l’uso anche in città.
Le ciabattine di gomma
Se fino a poco tempo fa la “ciabatta” di gomma era rilegata ai confini di casa e piscina, oggi il loro utilizzo nei più disparati look è ormai sdoganato grazie ad innumerevoli stilisti che l’hanno elevata ad accessorio trendy e must-have.
In versione infradito, sandalo o pool slides (ciabatta da piscina ad una fascia) il nostro consiglio è di scegliere un design elegante e lasciare le versioni più sportive alla piscina, appunto. Se poi volete aggiungere un paio di centimetri di tacco o zeppa, la vostra silhouette ringrazierà.
Gli occhi(ali) da gatto
Proteggere gli occhi dai raggi UV in spiaggia sarà super glamour se scegliete il modello di occhiali da sole più trendy del 2018: il cat-eye (a “occhi da gatto”) con montatura spessa in acetato, forma allungata e appuntita delle lenti.
Il design di questo occhiale dal sapore vintage sta bene ad ogni tipo di viso, non resta che scegliere il colore della montatura: nero classico, bianco o rosso per un look da pin-up, tartarugato per un tocco retrò.
La fascia per capelli
In spiaggia domare i capelli può diventare un problema di stile. A meno che non utilizziate una bella fascia per capelli. No, non stiamo parlando della bandana fluo da annodare alla testa, ma di foulard raffinati e fasce con fiocchi raffinate e super stilasse che incorniciano il volto e donano un’allure irresistibile, da diva anni ’50.