Halloween 2018: look paurosamente facili e di tendenza
La notte di Halloween è alle porte e non sapete cosa indossare? Nessun problema! In pochissimo tempo sarà facile creare dei look mostruosamente perfetti, semplicemente scegliendo dal guardaroba qualche capo e accessorio strategico. A completare il tutto, ci penserà il make up.
Vediamo qualche look facilissimo e dall’effetto garantito.
Look da Halloween n.1:
la Catrina
Il primo travestimento è preso in prestito dalla tradizione messicana e sta letteralmente spopolando su Instagram e Facebook. Catrina è il personaggio femminile proveniente dal Messico che, secondo la leggenda, nella notte del 31 ottobre, si aggira per le strade incutendo paura e curiosità.
Il suo look si distingue per il particolare trucco a teschio “Sugar Skull” (un teschio più femminile e gentile) e l’outfit molto femminile, che ricorda quello di una ballerina di tango.
Abbigliamento: a fare da protagonista sarà un abito iper femminile, con corpetto scollato e gonna a ruota, a fiori, di colore nero oppure rosso cangiante, da abbinare a collant scuri leggeri e scarpe a tacco alto.
Accessori: per completare il look, procuratevi una coroncina di fiori anche finti, nei toni del rosso, del fucsia e del rosa.
Trucco:
Look da Halloween n. 2:
Catwoman
Non c’è costume più spaventosamente sexy e semplice di quello da Catwoman. Per copiare il look del personaggio pauroso e seducente della saga di Batman, bastano veramente pochi elementi: un look total black che valorizza le forme e… un atteggiamento felino!
Abbigliamento: tutto quello che vi serve sono un paio di pantaloni skinny o leggings (meglio se in ecopelle o vinile) e un maglioncino aderente a collo alto. Tutto rigorosamente nero e da abbinare a stivaletti o cusissard con tacco a spillo anch’essi neri.
Accessori: i pochi ma fondamentali accessori di cui dispone una vera Catwoman sono orecchie da gatto e frustino.
Trucco:
Look da Halloween n. 3:
la bambola dell’orrore
Se rifiutate l’idea di vestirvi di nero ad halloween, questo look è quello che fa per voi. Il costume da bambola prevede abitini o completi camicetta + gonna dai colori pastello: rosa confetto, celeste carta da zucchero, giallo canarino. L’obiettivo è creare un outfit candido e infantile, da rendere poi terrificante grazie al make up.
Abbigliamento: optare per vestitini o gonne primaverili, ampie o a palloncino e a vita alta. Anche le fantasie floreali vanno bene, purché siano minute. Accostate un collant coprente di colore bianco o rosa polvere, ballerine oppure scarpe mary jane.
Accessori: un look da bambola che si rispetti deve avere un bel fiocco in testa, possibilmente dello stesso colore o tonalità dell’abito.
Make up: