Moda curvy: gli abiti più trendy per l’autunno
Il clima di questai giorni è ideale per indossare con disinvoltura un bell’abito senza preoccuparsi di temperature eccessivamente calde o fredde. Le gambe possono essere lasciate scoperte, senza calze, e ai piedi posiamo giocare con infinite varianti di calzature, dai sandali di sera agli stivaletti di giorno.
I modelli di abiti curvy più trendy dell’autunno, inoltre, donano un senso di libertà insuperabile, grazie alla morbidezza delle forme che permettono di essere belle e seducenti senza rinunciare alla comodità.
Vediamo le tre tipologie di vestiti adatti a fisici formosi che non potranno mancare nel guardaroba d’autunno.
Abito lungo floreale
Pensavate che le fantasie a fiori fossero rilegate esclusivamente alle stagioni calde? Vi sbagliavate. Quest’anno fiori, petali e foglie coloreranno la moda autunno inverno 2018-19 infondendo un tocco d’allegria anche nelle giornate più grigie.
Il capo cult a fiori sarà senza dubbio il long dress: un abito lungo dai tessuti setosi, caratterizzato da una parte sopra piuttosto aderente con scollo a V o a camicia che valorizza il décolleté, punto vita alto e segnato, gonna fluida.
Questo capo dal gusto romantico e folk, da indossare da mattina a sera per look casual (abbinato a stivali e tronchetti) ed elegante (con scarpa a punta o sandalo), è perfetto per i fisici curvy: se indossato con una scarpa a tacco alto mette in risalto i punti giusti senza segnare.
Off shoulders
E’ il momento di scoprire le spalle e quel lato civettuolo che d’inverno viene spesso coperto da una coltre di tessuto. Altro abito trendy della stagione è infatti il vestito off-shoulders caratterizzato da uno scollo morbido a barchetta da posizionare appena sotto le clavicole.
La lunghezza è sopra al ginocchio, la vestibilità è morbida e non segna, il focus è infatti solo sulle spalle scoperte. Questo tipo di abito, elegante e raffinato, è senza dubbio da indossare dopo le 18.00 per occasioni informali e da abbinare a scarpe a tacco alto. Se siete freddolose, optate per modelli in maglia: l’abbraccio caldo attorno alle spalle vi farà dimenticare di averle scoperte.
Maximaglia
Un vero pass-par-tout della stagione, la maximaglia, ovvero una maglia over-size da portare sopra a leggings o calze coprenti, questa stagione sarà l’alleato di ogni donna curvy.
Realizzato con i tessuti più disparati (in felpa per look sporty-chic, in viscosa e lurex per look eleganti, in maglia per occasioni casual) questo capo chiave si presta ad infiniti stili, outfit e occasioni.
Cambiando o aggiungendo gli accessori poi si cambia completamente personalità al capo. Se con leggings e sneakers la maximaglia ci accompagna tutto il giorno, di sera per renderla più elegante basterà aggiungere una cintura all’altezza del punto vita e abbinare un paio di decolletè tacco 12. Il gioco è fatto!